Radio Immagina

Radio Immagina
Immagina, la radio! Ci siamo dal 20 gennaio a partire dalle 8.00. Il numero whatsapp per intervenire e partecipare in diretta è ➡️342.1426902.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.
Clicca sull'immagine

venerdì 10 marzo 2017

Frazioni in primo piano. L'Amministrazione c'è!

Con gli ultimi ritocchi condivisi in maniera “bipartisan” ieri in commissione, il regolamento che fa rinascere le circoscrizioni frazionali è pronto per andare in consiglio. La novità più significativa introdotta ieri è un articolo che impegna il Comune a prevedere nel bilancio di previsione un capitolo di spesa in parte corrente e una scheda in parte straordinaria, per realizzare gli interventi voluti dai nuovi “comitati di frazione”. Potere di spesa “La norma è importante perché garantisce che i comitati non abbiano solo potere consultivo ma anche un fondo che il Comune dovrà spendere secondo le loro indicazioni” spiega il sindaco Fabrizio Brignolo. “In questi anni stiamo facendo moltissimi interventi nelle razioni e li abbiamo decisi consultando la popolazione in numerosi incontri nelle varie ventine: con il nuovo regolamento in ogni territorio ci sarà un consiglio regolarmente eletto che sarà pienamente titolato a scegliere gli interventi necessari” aggiunge Brignolo. Da tre a sette i consiglieri Ogni comitato potrà decidere quanti componenti avrà il consiglio, da un minimo di tre a un massimo di sette. Non saranno ammesse liste ma verranno eletti i candidati che prenderanno il maggior numero di voti individuali, in modo che l’elezione abbbia al centro le persone candidate e non le formazioni politiche di appartenenza. A fine mese il consiglio Il consiglio che dovrebbe approvare il regolamento potrebbe essere convocato per fine mese.

0 commenti:

Posta un commento

Rispettiamo la libertà di opinione, e siamo aperti a critiche e obiezioni. I commenti che contengono insulti, volgarità e pubblicità verranno cancellati.

Ricorda di selezionare un profilo prima di scrivere il tuo commento!