Radio Immagina

Radio Immagina
Immagina, la radio! Ci siamo dal 20 gennaio a partire dalle 8.00. Il numero whatsapp per intervenire e partecipare in diretta è ➡️342.1426902.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.

Iscriviti alla newsletter del pd piemonte.
Clicca sull'immagine

venerdì 10 marzo 2017

Investimenti pubblici nelle Frazioni. L'Amministrazione c'è!

La giunta comunale di Asti ha approvato i progetti definitivi di nuove opere per le frazioni, che saranno realizzati entro l'estate: tra gli interventi più importanti la piazza di Serravalle e la sistemazione di strada San Defendente a Castiglione e la riapertura di strada Crosa a Casabianca. L'intervento di Serravalle avrà un costo di circa sessantamila euro e prevede la realizzazione di un ampio piazzale a uso parcheggio e il rifacimento della piazza del peso pubblico, oggi in cattive condizioni. È già in corso la procedura e le imprese interessate partecipare all'appalto dovranno presentare domanda entro il 15 marzo. Il rifacimento dell'asfaltatura e la risistemazione di strada San Defendente avrà un costo di circa settantamila euro. «L'intervento, previsto per lo scorso anno, è slittato di alcuni mesi perché abbiamo dato la precedenza alla soluzione dell'emergenza che si era verificata presso la scuola materna del paese» spiega il sindaco Brignolo. Grazie alle indagini strumentali effettuate in tutte le scuole della nostra città era emerso che il soffitto di una delle aule non era sicuro e il Comune, d'accordo con la popolazione della frazione, aveva ovviamente dato la precedenza alla sistemazione della scuola, con la promessa di realizzare la sistemazione di strada San Defendente nel 2017. Sono infine partite le procedure di appalto per la risistemazione e l'apertura al traffico di strada Crosa a Casabianca. Con un contributo regionale, per il quale il sindaco ha ringraziato la consigliera Angela Motta, "sempre attenta a segnalare i problemi delle frazioni astigiane", è stata ripristinata la frana che da anni aveva travolto la strada. Ora con fondi interamente comunali verrà risistemato il sedime stradale.

0 commenti:

Posta un commento

Rispettiamo la libertà di opinione, e siamo aperti a critiche e obiezioni. I commenti che contengono insulti, volgarità e pubblicità verranno cancellati.

Ricorda di selezionare un profilo prima di scrivere il tuo commento!